Servizi

Sbiancamento dentale in una seduta

Per riportare il bianco naturale dei denti ed avere così un bel sorriso, ordinato e pulito, utilizziamo materiali che in un'unica seduta ridonano il colore naturale dei denti.

Ortodonzia "invisibile"

Ortodonzia "invisibile": serie di mascherine trasparenti, di lievissimo impatto visivo, prodotte dopo una simulazione virtuale 3D, basata su un piano di trattamento individuale studiato dal dott. Magaldi (Certificato per la tecnica Invisalign nel 2004).

Trattamento russamento e apnee notturne

Se russi potresti soffrire di OSAS, la sindrome delle apnee notturne. La diminuita ossigenazione del sangue e i frequenti risvegli possono causare sonnolenza diurna, cardiopatia coronarica, ipertensione arteriosa, diabete ecc... Nei casi medio lievi siamo in grado di aiutarvi a ridurre tali disturbi mediante l'utilizzo di protrusori mandibolari, dando miglior qualità alla vostra vita.

Rimozione protetta amalgama

Durante la rimozione dell'amalgama viene rispettato un rigido protocollo, onde evitare l'ingestione di metalli e aerosol di vapori di mercurio, per preservare la salute del paziente. I successivi restauri verranno eseguiti con materiali compositi di elevata qualità, senza BIS GMA.


Visita specialistica

La prima visita inizia dalla compilazione di un questionario sullo stato di salute del paziente, dopodichè si passa all’esame obiettivo del cavo orale avvalendoci di ingranditori graduati ed eventuali radiografie endorali digitali. Una delle nostre prerogative è ascoltare il paziente. Solo in questo modo si può fare una corretta diagnosi a 360 gradi e stilare un piano di cura personalizzato.

Disordini
cranio-mandibolari

I disordini cranio-mandibolari (DCM) sono una sindrome algico disfunzionale con interessamento delle articolazioni temporo mandibolari o dei muscoli masticatori, o di entrambi. Non esiste un’unica causa, non esiste un’unica terapia. L'obiettivo è la salute del paziente.

Implantoprotesi

Nel nostro studio utilizziamo impianti svizzeri garantiti a vita dalla casa madre, grazie alla loro elevata qualità. Gli impianti dentali sono delle radici artificiali che si integrano nell’organismo e agiscono come quelle naturali. A questi, si possono applicare protesi fisse, ma possono anche fare da ancoraggio alle protesi mobili. Inoltre, preservano l’osso mascellare e mandibolare, mantengono bello il sorriso e aiutano a parlare e a mangiare correttamente.

Pedodonzia

Viene data molta importanza alla visita del cavo orale dei bambini, per intercettare, già da piccoli, eventuali carie o malocclusioni. Viene effettuata, dove indicata, la sigillatura dei solchi dei primi molari permanenti, comunicando specifiche istruzioni per garantire una corretta igiene orale domiciliare. Prima ancora di "far aprire" la bocca al bambino cerchiamo di farlo sentire a proprio agio, in un ambiente per lui tutto nuovo. Consigliamo ai genitori di non aspettare troppo tempo prima di effettuare una visita ai loro figli.


Igiene orale

Il nostro studio dà molta importanza all’igiene orale, svolta da un professionista in grado di eliminare tutti i residui di placca, cibo e tartaro, utilizzando strumenti ad ultrasuoni. Le superfici dentali vengono poi lucidate mediante paste abrasive, coppette di gomma o spazzolini rotanti. Istruiamo i nostri pazienti su come realizzare una corretta igiene orale domiciliare inserendoli in un programma di richiami per l’igiene orale, dove vengono pianificati controlli di placca e prescritti eventuali probiotici.

Parodontologia

La salute del parodonto è importante non solo per preservare la stabilità dei denti ma anche per la stretta correlazione con la salute dell’organismo. A tale scopo si cerca di intercettare qualsiasi forma di parodontopatia e, dove indicato, si effettuano manovre in anestesia locale di levigatura radicolare per rimuovere il tartaro subgengivale a livello delle tasche parodontali. Ma qualora il tartaro si trovasse ad una profondità tale da impedirne una completa pulizia, bisogna fare la levigatura radicolare a cielo aperto, scostando la gengiva dai piani ossei sottostanti.

Protesi

La riabilitazione protesica viene fatta con cognizione di causa ad personam. Le protesi, sia fisse che mobili, vengono eseguite dai nostri odontotecnici locali con materiali certificati di elevata qualità e, dove possibile, viene evitato l’utilizzo dei metalli. Grazie ad un’ampia scelta di materiali (zirconia, dissilicati, poliammide, ecc.) viene da noi proposta la miglior soluzione adatta alle vostre esigenze sia funzionali che estetiche.

Chirurgia

Presso il nostro studio vengono eseguiti interventi chirurgici complessi: grande rialzo del seno mascellare con innesti di osso per una successiva riabilitazione implantoprotesica, apicectomie, rimozione di cisti, germectomie, estrazione di ottavi inclusi, split crest, chiusura comunicazioni oro antrali, innesti gengivali. Il paziente è libero di scegliere la presenza, o meno, dell’anestesista per un'eventuale sedazione.